Le motolivellatrici sono macchine movimento terra, capaci di scavare, spostare e livellare. Sono impiegate comunemente per lo sgombro e scopertura del terreno, riempimento di trincee, fossati e scavi, scavo di fossi, spargimento o distribuzione di materiali da riempimento, sagomatura di strade, ma anche, all’occorrenza, per la rimozione della neve.
I modelli attuali hanno tre assi con il motore e la cabina situata sopra l'asse posteriore ad un'estremità del veicolo e un terzo asse all'estremità anteriore. La lama, lunga a profilo curvo, è collocata in mezzo e può spostarsi in tutte le direzioni.
Questi veicoli richiedono robustezza, resistenza alle vibrazioni e flessibilità operativa. Possono essere equipaggiati sia con soluzioni più tradizionalmente legate alla gestione della potenza fluida, sia con componenti elettronici con gestione del veicolo con protocollo CAN-Bus.
Il Gruppo Duplomatic è in grado di fornire tutti i componenti richiesti dall’applicazione e normalmente installati dai costruttori di motolivellatrici.
Benefici
- Robustezza
- Affidabilità
- Controllo accurato
- Tecnologia avanzata
- Efficienza
Prodotti
- Controllo dei movimenti della lama
- Controllo e gestione dei movimenti idraulici del veicolo