Chi siamo

Dal febbraio 2019 Hydreco Hydraulics fa parte del gruppo Duplomatic Motion Solutions ed è stata acquisita da Clyde Blowers Capital - Leggi di più nel comunicato stampa in Novità ed eventi. Una lunga storia precede quest'ultimo passaggio, una storia che riguardasia il prodotto stesso sia il nome che l'azienda oggi porta.

Precedentemente l'azienda era nota come Hamworthy Hydraulics e David Brown Hydraulics.

Struttura

Hydreco Hydraulics Ltd con sede a Poole, Dorset, UK, è un'azienda interamente controllata da Duplomatic Motion Solutions, e controlla interamente le filiali di Vignola, e Parma, Italia; Straelen, Germania; Rock Hill, North Carolina, USA; Sydney e Perth, Australia; Bangalore, India, Oslo, Norvegia. Hydreco Srl (cilindri oleodinamici) con sede a San Cesario S/P (Modena), è la realtà passata più di recente sotto marchio Hydreco.

Produzione

Hydreco Hydraulics ha una ricca offerta di pompe ad ingranaggi elicoidali a bassa rumorosità, pompe a ingranaggi in alluminio e ghisa, oltre a modelli con ingranaggi a denti diritti standard. La gamma di valvole di controllo direzionale comprende modelli componibili e monoblocco, con controlli di tipo elettro-idraulico, idraulico, pneumatico e ad azionamento manuale.

I manipolatori idraulici bi-asse, componibili, o ad asse singolo sono inoltre equipaggiabili con una vasta gamma di impugnature ergonomiche, che prevedono diverse opzioni di pulsanti e interruttori. I manipolatori possono essere forniti con varie funzioni e opzioni, tra cui sistemi di aggancio meccanico ed elettrico. Hydreco Italia produce per il gruppo tutti i manipolatori.

Hydreco, inoltre, produce e commercializza sotto il marchio Hydreco Powauto le proprie soluzioni oleodinamiche per il mercato "on-road", che comprendono prese di forza, pompe, valvole e accessori per veicoli su strada. I prodotti Powauto sono realizzatida Hydreco Australia.

Hydreco Hydraulics commercializza una serie di argani specifici per il mercato offshore e navale. Tali prodotti sonoapprovati da DNV oppure certificati da diversi enti certificatori conformemente ai requisiti previsti nel settore marittimo.