Skip to main content

News

Read on for our latest news and events

Questions?

If you have any questions please use our Contact Us form

You are here

HYDRECO ITALIA A EIMA CON LE NOVITA’ DAL NUOVO SITO PRODUTTIVO DI PARMA

HYDRECO ITALIA A EIMA CON LE NOVITA’ DAL NUOVO SITO PRODUTTIVO DI PARMA

L’azienda del gruppo Duplomatic specializzata nella progettazione e produzione di Motion Solutions per macchine operatrici mobili, ha raddoppiato le sedi produttive in Emilia e partecipa all’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, in programma a Bologna dal 19 al 23 ottobre con la nuova gamma di pompe a ingranaggi esterni (Stand C28, pad. 18).

Vignola (MO), 1° ottobre 2021- Dal 19 al 23 ottobre 2021 Hydreco Hydraulics Italia espone a EIMA International 2021, larassegna internazionale della meccanica agricola, che si terrà nel quartiere fieristico di Bologna su una superficie complessiva di 375.000 m².

In fiera l’azienda presenta le proprie soluzioni integrate per il controllo di movimento, che includono joystick e pedipolatori oleodinamici, unità di alimentazione, joystick e pedali elettrici/elettronici, accanto ai sistemi di controllo macchina basati sul protocollo CANbus e alle valvole bancabili e ai cilindri oleodinamici, che ne completano l’offerta.

La vera novità presentata a Eima è la gamma di pompe a ingranaggi esterni realizzate nel nuovo sito produttivo di Parma, che si aggiunge alla sede storica di Vignola, in provincia di Modena.

Progettate in sinergia con Duplomatic MS, le nuove pompe - robuste e di lunga durata- trovano impiego nelle applicazioni mobili, come macchine movimento terra, macchine per costruzioni, macchine agricole, forestali e municipali. Le nuove serie in mostra a Eima sono commercializzate con le sigle HY1 e HY2. Sono inoltre in corso di sviluppo, e in parte già in produzione, due altre versioni legate entrambe al Gruppo 2: una versione low noise e una con corpo in ghisa.

La struttura di Parma si è resa necessaria per far fronte alle richieste di un mercato in continua crescita. Abbiamo intrapreso un importante piano di investimenti per ampliare e migliorare il pacchetto di soluzioni di Motion Control che offriamo– spiega Davide Vaccina, managing director di Hydreco Hydraulics Italia – e per questo è diventato indispensabile ampliarci ulteriormente. Siamo partiti nella nuova sede di Parma con la realizzazione delle pompe del Gruppo 2 e stiamo avviando la produzione delle pompe del Gruppo 1. A regime avremo in funzione 3 linee produttive e prevediamo di concludere la gamma all’inizio del 2022 con le pompe del Gruppo 3”, continua Vaccina. A questo investimento si affianca una serie di azioni mirate a dare ulteriore completezza e forza alla gamma prodotti, con la realizzazione di una nuova serie di valvole di controllo direzionale, blocchi HIC e joystick

Hydreco - headquarter a Poole, in Gran Bretagna e sedi in tutto il mondo, dagli USA all’India all’Australia – è il brand del Gruppo Duplomatic dedicato al settore mobile e produce soluzioni avanzate per il controllo di movimento per macchine operatrici. Con le nuove serie, Hydreco si posiziona come fornitore dell’intera gamma di pompe a ingranaggi esterni con corpo in alluminio e con flangia e coperchio in ghisa, equipaggiate e disponibili in molteplici configurazioni e con diverse tipologie di flange, di attacchi per le bocche di aspirazione e mandata e di alberi. Hydreco Italia è quindi il centro di competenza chiave per la sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni all’interno del Gruppo.

Siamo particolarmente lieti di incontrare a Eima le aziende leader del settore agro meccanico, dopo il lungo periodo di sospensione degli eventi fieristici a causa dell’emergenza sanitaria. Eima è un’importante occasione per presentare le diverse novità che abbiamo messo a punto in questi mesi.” conclude Michele Guiati, managing director di Hydreco Hydraulics Italia.

Il team Hydreco è a disposizione per gli incontri con clienti, interessati e con la stampa allo stand C28, padiglione 18.

***

Hydreco Hydraulics Italia è la filiale italiana di Hydreco Hydraulics, con sede a Poole, in Gran Bretagna, realtà acquisita nel 2019 dal gruppo Duplomatic MS, di Parabiago (MI). Il gruppo ha un giro d’affari di 96 milioni di euro e oltre 450 dipendenti. Hydreco Hydraulics ha una lunga e significativa tradizione nel mondo della componentistica oleodinamica: da oltre cento anni progetta, produce e distribuisce prodotti per il settore dei trasporti e dell’idraulica mobile: con sedi in Italia, Norvegia, Germania, USA, India e Australia, Hydreco dispone di una rete mondiale di produzione e vendita. www.hydreco.com     Press info: Sara Bernardelli, communications@duplomatic.com

< Back to News